Il più grande matematico del passato, l'italiano Leonardo da Pisa, scoprì un modello matematico di una serie di numeri in cui ogni numero successivo è uguale alla somma del precedente Due. Il risultato è una sequenza di 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, 377, 610...
Questa serie ha molte caratteristiche matematiche, ma la principale è e se tu dividi ciascuno il numero successivo al precedente, quindi si ottiene un risultato vicino a 1.618. Successivamente, questo numero iniziò a essere chiamato "Sezione aurea". E 'stato utilizzato anche nella costruzione delle piramidi egizie, e antichi templi e persino tombe. Determina anche le proporzioni dei principali elementi della Natura, compreso l'uomo.
Come installare:

Trading per livelli di Fibonacci.
Ricorda che imposta sul grafico i livelli di Fibonacci devono seguire la tendenza. Se il movimento è verso il basso, dall'alto verso il basso. Se il movimento è al rialzo, viceversa.

I livelli di Fibonacci sono un buon strumento anche per il trading indipendente (trading senza indicatori). Questo strumento fornisce segnali altrettanto buoni sia per una suddivisione del livello che per una correzione da essa.

Continuazioni delle tendenze dai livelli di Fibonacci:
La strategia con livelli di Fibonacci per la continuazione del trend (trend-correction-trend) mostra risultati molto buoni.
La strategia consiste nel trovare punti di ingresso dopo una correzione su una continuazione del trend proprio all'inizio del suo movimento. In questo caso, i livelli 61.8 e 38.2 funzionano molto bene.
Puoi vedere chiaramente come viene elaborato lo script al livello 38.2 (foto C).

Il vantaggio di questa strategia è che puoi allungare i livelli di Fibonacci separatamente su ogni impulso nella tendenza generale (foto D).

Estensioni Fibonacci
L'espansione di Fibonacci utilizza le stesse serie numeriche scoperte dal famoso matematico Leonardo da Pisa. Nel terminale, per impostazione predefinita, sono i livelli 61.8, 100 e 161.8.
Come installare:

Le estensioni di Fibonacci devono essere applicate al grafico rigorosamente nella direzione del trend. La differenza tra i livelli e le estensioni di Fibonacci è che le estensioni sono costruite su tre punti (A, In e C). Punti A e B questo è un movimento di prezzo di tendenza. A B e C c'è l'inizio e la fine del movimento correttivo. Il movimento dopo il punto C è considerato una continuazione del trend, ma su uno dei livelli di estensione di Fibonacci al punto span>D possiamo aspettarci una correzione o un cambiamento nella direzione del movimento.

Successivamente, vedremo come ciò accade sul grafico:
I livelli di questo strumento possono dire al trader dove prendere i profitti (inversione del prezzo, correzione). In questo caso (foto A) osserviamo una correzione o un'inversione del prezzo al livello 100 (punto D ). Il livello 100 è il 100% del movimento di tendenza iniziale dal punto A al punto B< span style="font-weight: 400;">.

Come utilizzare i livelli e le estensioni contemporaneamente fibonacci:< /p>
In questo caso, è chiaro che, dopo aver testato il livello di Fibonacci 61.8, il prezzo ha continuato il suo movimento in direzione di downtrend.
Profitti attesi a livelli di espansione fibonacci. Si vede chiaramente che al livello di estensione di 61,8 il prezzo ha continuato a scendere, e al livello di 100 ha comunque apportato una correzione profonda, forse si è verificata anche un'inversione di tendenza.

Riassumendo, possiamo dire che i livelli e gli strumenti di estensione di Fibonacci svolgono un ruolo molto importante nel trading sui mercati finanziari. Un trader che conosce alla perfezione gli strumenti di Fibonacci può sempre contare su un notevole profitto.
Puoi anche aggiungere qualsiasi indicatore per aiutare gli strumenti di Fibonacci.