Liquidità
La liquidità è la capacità di scambiare beni con denaro nel più breve tempo possibile, al miglior prezzo e con perdite minime. Quelli. la possibilità di vendere rapidamente beni senza perdere il prezzo.
Quanto è importante per le aziende?
La liquidità determina la velocità di sviluppo e la stabilità del business. A seconda del tipo di attività, la liquidità può essere bassa, media o alta.
Ad esempio, il mercato immobiliare è molto popolare, ma non molto liquido, perché avendo comprato un appartamento per 100mila dollari a un prezzo reale di mercato, per venderlo a 110mila, sarà piuttosto lungo e difficile attuare il piano. Da 1 mese a 1 anno, e possibilmente di più. La liquidità implica una vendita rapida, con perdite minime, se non nulle, e anche con un profitto.
Un'altra cosa sono, ad esempio, le azioni di alcune grandi e note aziende (Apple, Microsoft, Tesla, ecc.) - per le quali c'è sempre una fornitura e domanda. La liquidità è molto più alta, perché ci sono sempre acquirenti. In questo caso è possibile effettuare transazioni a prezzi reali di mercato molto più velocemente.
Il business non vive senza fatturato. I fatturati dipendono dalla liquidità, di fatto dalla domanda di beni. Di conseguenza, la liquidità è molto importante per l'esistenza e lo sviluppo di un business.
La liquidità è la capacità di scambiare beni con denaro, perché i soldi possono facilmente acquistare qualsiasi altro prodotto. Cosa può esserci di più liquido dello scambio di denaro con denaro?
Ad esempio, avendo $ 1000 non avremo mai problemi a venderlo (cambiarlo con un'altra valuta). Dal momento che c'è sempre una domanda di valuta.
Di conseguenza, la valuta è la merce più liquida!