Domanda e offerta

Prezzi: domanda e offerta.

Il prezzo è formato da due fattori: domanda e offerta, acquirente e venditore perseguono i propri interessi. È su questo principio che si forma il prezzo - cioè maggiore è la domanda, maggiore è il prezzo e quindi l'offerta aumenta, il che a sua volta porta ad una diminuzione della domanda e, di conseguenza, ad una diminuzione del prezzo. Se l'offerta è grande e la domanda è piccola, il prezzo scende. Pertanto, il prezzo forma fluttuazioni.

Ad esempio:

L'esclusiva Ferrari 375 America del 1953 è costosa (più di $ 1 milione) perché la fornitura è limitata, ne sono stati prodotti solo 11 - di conseguenza, il prezzo aumenterà, perché. Ci sono molti più acquirenti che venditori.

supply and demand

Quando viene venduta un'auto mediocre, accade esattamente il contrario, ad esempio



Renault - perché l'offerta è grande e la domanda è piccola: il prezzo diminuirà.
Prezzi ci sono due tipi

  1. Prezzo indicativo - prezzo pubblicizzato.
  2. Prezzo di mercato: il prezzo al quale viene concluso l'affare.
    esempio:
    < /span> Un venditore di auto chiede $ 100.000 per un'auto, ma l'acquirente è disposto a pagare $ 50.000. A seconda del numero di acquirenti e venditori di un determinato articolo, il prezzo si sposterà nella direzione di una carenza di partecipanti. Se c'è un solo venditore di un oggetto - e ci sono molti acquirenti - il prezzo può aumentare da 50 a 100, o più, usando il metodo dell'asta. Se, al contrario, c'è un solo acquirente e molti venditori, il prezzo reale potrebbe scendere fino a 50 o meno.

Se ce ne sono abbastanza di entrambi, il prezzo potrebbe diventare 75mila accettabile per entrambe le parti. Di conseguenza, si è formato il prezzo di equilibrio, il prezzo di mercato.
Questo principio si applica a tutti i tipi di mercato, sia esso finanziario o altro.

In altre parole, il prezzo indicativo è il prezzo che il trader vede sul grafico e il prezzo di mercato è quello che si sta formando in quel momento. La differenza tra loro in un paio di millisecondi forma una differenza di prezzo. Nella maggior parte dei casi, questi prezzi corrispondono. Ci sono rari casi in cui differiscono, questo potrebbe essere in un momento di forte volatilità, pubblicazione di notizie imprevedibili, ecc.

11-03-2020

Condividi questa notizia: