Partecipanti al mercato dei cambi
L'essenza del business è portare beneficio all'umanità, ma allo stesso tempo è necessario portare profitto al proprietario, altrimenti l'azienda è destinata al fallimento. Altrimenti, non è affatto un business. In parole povere, dall'esterno, l'azienda sembra un vantaggio per il cliente, ma all'interno del suo schema è semplice: acquista a un prezzo inferiore e vendi a un prezzo più elevato. E questo vale per qualsiasi attività commerciale.
Quanto al bene per l'umanità: un punto controverso, morale... Il bene che apportano i mercati finanziari è l'informazione, la comprensione <Salute> e ripulire una particolare industria e l'economia del paese nel suo insieme, che alla fine incide sulle decisioni favorevoli anche in altre nicchie. Questo tipo di attività è molto simile ai medici forestali (picchi). Il trading ti fa mantenere in buona forma tutti i settori del paese, perché. alla minima cattiva gestione, il mercato potrebbe iniziare a diventare febbrile, il che alla fine può portare alcune aziende e persino paesi al collasso economico. Questo non è così male come sembra, perché. in questo caso si verificano grandi cambiamenti. Le aziende cambiano in meglio o chiudono, liberando così nicchie per altri giocatori.
Ad esempio:
La crescita degli indici azionari indica la crescita delle azioni di alcune imprese nel paese, il che indica che queste imprese si stanno sviluppando e il numero di posti di lavoro per la popolazione è crescente, che ne assicura l'esistenza. In definitiva, l'economia del paese cresce - questo può essere visto attraverso la crescita della valuta del paese e attira l'attenzione di investitori di terze parti che investiranno, e quindi acquisteranno e costruiranno varie altre imprese nel paese, il che avrà un impatto positivo su la popolazione e le altre piccole e medie imprese, quelle. parti e attività correlate, e persino università che possono formare più studenti e fornire loro indicazioni. Questo è più o meno il ciclo a spirale.
Pertanto, se cadono indici, valuta o altri derivati, succede esattamente il contrario e si può intervenire e modificare gli algoritmi di azione sia per lo stato che per gli imprenditori privati e i loro lavoratori. Quelli. c'è già un punto d'appoggio per fare previsioni e prendere le decisioni giuste.
Per quanto riguarda i partecipanti al mercato - È importante sapere chi sta partecipando a un determinato mercato per capire chi ha quale interesse nel mercato e gestire efficacemente gli asset, mantenendo in mente i concorrenti che possono ridurre a zero le previsioni o gli stessi clienti, che garantiranno le condizioni di lavoro dell'azienda.
Ad esempio:
Immagina che tutti i partecipanti, o meglio i residenti di un determinato paese, tutti senza eccezioni, siano rivenditori di auto professionisti all'interno del paese - ovviamente l'attività non potrebbe esistere a causa di una carenza dei clienti. Ma questo di solito non viene osservato, dal momento che ci sono molte altre nicchie commerciali che non sono legate al commercio nel mercato automobilistico, ma hanno ancora bisogno di trasporto e quindi partecipano al mercato automobilistico dalla posizione degli acquirenti.
La stessa cosa accade nei mercati finanziari. Ci sono molti partecipanti, ma ognuno ha le proprie esigenze specifiche per l'utilizzo di questo mercato. C'è un certo equilibrio naturale di partecipazione che ha formato diversi gruppi di partecipanti in comune.
Nel mercato dei cambi, li divideremo ciascuno in altri due tipi per accuratezza quantitativa, comprensione e applicazione dei dati più convenienti. p>
Considereremo ciascun gruppo separatamente per comprendere i rischi e le probabilità di esecuzione prevista in base agli interessi dei gruppi di partecipanti, nonché per identificare il mercato quota occupata da operatori professionali, quelli. commercianti.
Quindi i gruppi di membri:
- Banche centrali - p>
L'organo amministrativo del paese, principalmente impegnato nel coordinamento delle operazioni monetarie, nell'emissione di valuta nazionale e negli interventi sui cambi. Molto spesso, influenzano il tasso di cambio modificando il tasso di sconto (tasso di rifinanziamento) e iniettando denaro nel sistema finanziario.
Ma mentre elenchi i partecipanti, pensa: c'è una speculazione, ad es. interesse commerciale delle banche centrali? Sono interessati a comprare a un prezzo basso ea vendere a un prezzo alto?
La risposta è inequivocabile - NO.< /p>
La Banca centrale non è un'organizzazione commerciale, ma un ente amministrativo statale che amministra la politica monetaria e il sistema monetario del paese in conformità con la legge. Naturalmente, per legge gli è vietato esercitare il commercio, il che significa che svolge altre funzioni non correlate al commercio.
Il seguente gruppo di partecipanti è:
- Banche commerciali (market maker) - intervallo >
Organizzazioni commerciali che eseguono ordini di acquisto o vendita dei clienti
valute, transazioni di credito e deposito e trasferimenti di denaro.
La più grande di queste banche (circa 2mila) forma una rete di market maker - banche
che modellano il mercato dei cambi, come Deutsche Bank, JP Morgan, Citybank, UBS, ecc.
Poi vengono le banche degli utenti di mercato, le banche commerciali di secondo livello. Così come i broker - organizzazioni finanziarie specializzate - conduttori di ordini di acquisto e vendita.
A prima vista, potrebbe sembrare che queste persone abbiano un interesse diretto nel trading speculativo, ad es. sfruttare le fluttuazioni dei prezzi. Ma questo è tutt'altro che vero. Queste organizzazioni sono una sorta di <ponti> tra clienti, per i quali prendono il loro
commissioni. Guadagnano bene e costantemente, ma a scapito delle commissioni sul fatturato dei clienti.
Per qualsiasi transazione monetaria, il cliente paga una commissione, sia che si tratti di un trasferimento, di un acquisto o di una vendita.
Ad esempio:
Il cliente acquista $ 10.000 da uno scambiatore. Lo scambiatore è la stessa banca solo al dettaglio, rispettivamente, il margine, cioè c'è più commissione. Quindi il cliente acquista $ 10.000 - al prezzo di vendita. E ci sono due prezzi negli scambiatori. Allo stesso tempo, un altro cliente vende 10 mila dollari, ma al secondo prezzo, al prezzo di acquisto. Di conseguenza, lo scambiatore guadagna dalla differenza tra questi due prezzi, indipendentemente a seconda dello scopo per il quale il cliente ha acquistato - a scopo di speculazione, ad es. il secondo giorno, effettua un cambio inverso e guadagna su un cambio di prezzo o l'obiettivo di andare in vacanza in un altro paese e avere con te il denaro di questo paese, in ogni caso, lo scambiatore ha guadagnato. p>
Le grandi banche operano allo stesso modo: guadagnano su commissione. Non c'è bisogno che speculano con le valute, altrimenti non diventeranno più banche, ma fondi.
Il seguente gruppo di partecipanti è:
- Fondi di investimento - p>
I fondi sono organizzazioni che attraggono investimenti a un tasso di interesse basso, ma solitamente superiore a un deposito bancario, direttamente a fini speculativi.
A seconda del fondo, possono negoziare in mercati altamente liquidi e volatili, a medio o lungo termine. Ma il più delle volte utilizzano una strategia diversificata e vari tipi di portafogli, che portano loro una piccola percentuale di profitto, con il calcolo del rimborso degli interessi degli investitori.
Sono trader? Hanno un interesse speculativo?
Certo che ci sono! Questi sono i grandi commercianti, o giganti.
Alcuni di voi potrebbero aver sentito parlare di persone come Warren Buffett e George Soros. Questi sono i trader più famosi. Se Buffett è l'Oracolo di Omaha, così chiamato per le sue previsioni corrette a lungo termine, ha fatto fortuna facendo trading in borsa ed è stato incluso in Forbes 10. Molte persone conoscono Soros sia per le sue azioni di beneficenza per i bisognosi, sia per aver influenzato la politica di alcuni paesi in vari modi. Ci sono tutti i tipi di valutazioni su di lui come persona, come persona non grata per alcuni paesi, come filosofo, come economista, commerciante e come filantropo miliardario. Ma una cosa non gli può essere tolta: è uno dei più influenti in termini di previsioni, esperienza e uno dei trader mondiali più redditizi. Ha guadagnato la sua fortuna direttamente sul trading. Il caso più famoso è stato nel 1992 quando ha guadagnato circa 1 miliardo di dollari sulla sterlina vendendola al momento giusto.
Ecco perché è importante comprendere i principi del trading, quindi sarà possibile gestire il capitale nella direzione del movimento dei prezzi da parte della folla, che è anche guidato dai principi del trading.
Va da sé che investire in fondi è un buon investimento, ma per i pigri, perché la maggior parte dei profitti viene prelevata dal fondo stesso e i rischi vengono assunti dall'investitore.
Il seguente gruppo di partecipanti è:
- Assicurazioni e fondi pensione -
Fondi che attraggono investimenti per pensioni e pagamenti assicurativi.
Di norma, investono in attività a lungo termine.
Sono vietati gli scambi a breve termine, perché sono associati a rischi elevati.
Di conseguenza, in linea di principio, possono essere chiamati trader, ma non valutari, ad es. non sui mercati valutari. I mercati valutari sono più fluidi con rapporti di rischio e rendimento più elevati.
Devono investire, altrimenti raccogliere fondi potrebbe rivelarsi un grosso problema per loro. Il denaro deve funzionare. Investono più spesso, in vari tipi
Progetti a lungo termine come immobili, energia verde, blue chip, ecc. in tutto ciò che è molto poco rischioso e molto poco redditizio.
Il seguente gruppo di partecipanti è:
- Compagnie multinazionali - p>
Le principali società globali sono generalmente esportatrici e importatrici.
Sono impegnati nella produzione e nel commercio di beni e servizi.
Hanno un interesse speculativoovviamente ci sono, MA non valuta, ma beni e servizi.
Hanno sempre bisogno di un cambio di valuta. Allo stesso tempo, e il desiderio di influenzare in qualche modo anche i prezzi.
Gli importatori sono interessati a un prezzo elevato della valuta locale, mentre gli esportatori sono interessati a un prezzo basso. Perché i primi acquistano materiali all'estero e li vendono all'interno del paese in valuta locale, per la quale poi acquistano valuta estera. Maggiore è il prezzo della valuta locale, maggiore è la valuta straniera che puoi acquistare e quindi le merci per l'importazione. Il secondo fa il contrario. Gli esportatori vendono in valuta estera. Se il prezzo della valuta estera è alto, l'esportatore ottiene più valuta locale.
Entrambe le parti sono interessate a influenzare in qualche modo il mercato o, in caso contrario, almeno ad astenersi da alcuni scambi a prezzi sfavorevoli.
Ma non possono fermarsi ad aspettare un corso favorevole che è costantemente in movimento. Eppure non hanno un evento unico, ma sistematico. Pertanto, è impossibile per loro aspettare e concentrarsi sul corso, perché. ci sono contratti, consegne con proprie scadenze e penali per il ritardo.
Quindi, questo gruppo di partecipanti non ha alcun interesse speculativo nel mercato valutario. Questa non è la loro professione.
- Turisti e altri individui -
In un dato momento in alcuni paesi del mondo ci sono molti turisti che cambiano denaro. Gli uomini d'affari cambiano valuta anche durante i tour di lavoro.
È improbabile che abbiano interessi speculativi, perché i loro obiettivi sono diversi. Un turista non cancellerà un viaggio a seconda che il tasso di cambio nel paese ospitante sia aumentato o diminuito? Lo stesso vale per un uomo d'affari che si reca in trattative o altri affari acquisterà la valuta estera necessaria, indipendentemente dal suo prezzo. Certo, partecipano al mercato e allo stesso tempo occupano una quota considerevole, soprattutto i commercianti che vanno in vacanza :), ma in quel particolare momento non hanno alcun interesse speculativo. Sebbene molti commercianti possano lavorare da qualsiasi luogo, avendo solo un computer e Internet, che ora è ovunque, ma ancora, pochi lavorano in vacanza e non tutti i turisti sono commercianti.
Il prossimo gruppo di membri e ovviamente l'ultimo:
- Commercianti (medi e piccoli)- intervallo>
I piccoli trader sono trader con asset operativi fino a $ 10.000.
I trader medi sono trader con asset operativi fino a $ 100.000.
Penso che non valga la pena chiedere se hanno un interesse speculativo...
Di tutti i gruppi di partecipanti, come puoi vedere, solo due gruppi hanno un interesse speculativo nel trading sul mercato dei cambi, che dà una quota molto ampia di la probabilità di fare previsioni corrette sulla base di determinati algoritmi di trading.
Un fatto interessante è che non ci sono così tanti piccoli e medi trader. Ecco perché sono nello stesso gruppo. Il fatto è che negli anni '90 solo i grandi trader operavano sul mercato valutario e fino agli anni '70 in quello azionario. La stessa professione di trader sembrava irraggiungibile, a causa del fatto che i mercati finanziari, come dicevamo prima, sono piattaforme di trading all'ingrosso. E commerciano solo all'ingrosso e solo grandi giocatori. Pertanto, per operare in borsa, era necessario un grande capitale per operare con volumi di mercato standard, che costituivano grandi contratti di strumenti finanziari.
I prezzi all'ingrosso sono sempre inferiori ai prezzi al dettaglio.
Ad esempio, l'acquisto di una valuta sul mercato valutario internazionale e l'acquisto in uno scambiatore vicino a casa tua sono due cose diverse, o meglio due prezzi diversi.