Trading a margine
Il trading con margine è un sistema di prestito progettato per il trading che ti consente di negoziare volumi di gran lunga superiori al tuo capitale investito utilizzando fondi di istituzioni finanziarie (come banche e broker ).
span>
Perché fare trading con margine.
Il mercato dei cambi è un sistema di interazione bancaria, che si forma a seguito della partecipazione di circa 2000 banche (market maker). Le banche formano questo sistema perché ne hanno bisogno, mentre il loro trading è all'ingrosso (dal punto di vista del profano) Il volume minimo di transazione tra queste banche è di $ 100.000 e questo volume è chiamato LOT, cioè 1 lotto è uguale a $ 100.000 Fino a 80 anni del secolo scorso potevano partecipare all'asta solo i partecipanti che possedevano tali somme. La professione di commerciante era limitata a causa della mancanza di ingenti capitali per le transazioni. Per aumentare la liquidità, il numero di partecipanti al mercato e, di conseguenza, aumentare il volume degli scambi, è stato inventato un sistema di negoziazione a margine.
Prevede prestiti a qualsiasi operatore di mercato 1:100. Pertanto, tutti hanno accesso al trading speculativo.
Come funziona?
Ad esempio: Il deposito del trader è di 15mila dollari. Quando si apre un trade, sul conto del trader viene addebitato un importo pari all'1% di un intero lotto, ovvero 1000 dollari (margin) e un'operazione con un volume viene aperta sul conto del trader $ 100.000
commerciante e possono partecipare all'apertura di altre transazioni. Dopo che l'operazione è stata chiusa, il margine di garanzia per un importo di $ 1.000, tenendo conto del profitto/perdita, viene restituito al conto del trader.
Come può vendere ciò che il trader non ha?
Ad esempio, il commerciante sul conto di 15 mila dollari, il commerciante prevede un calo del prezzo del contratto per la sterlina. Il trader non ha sterline, ha solo dollari in deposito. Ma la banca li ha, e su un titolo dell'1% del lotto, la banca concede al commerciante il diritto di vendere sterline. In altre parole, il trader vende £ 100.000 a $ 2 per libbra e quando il prezzo scende a 1,9 il trader chiude il trade riacquistando la sterlina. La differenza sarà di 0,1 dollari per ogni sterlina, dato che ci sono 100.000 sterline in un lotto, quindi il profitto sarà di 10.000 dollari.Dopo la chiusura della transazione, il deposito viene restituito dalla banca al conto del commerciante.
Qual è lo scopo della banca.
Non importa alla banca se la valuta scenderà o salirà, la banca, come il broker, guadagna sulle commissioni, è importante per la banca che le transazioni siano aperte, poiché riceve una commissione da ogni transazione.< br />La differenza tra il deposito di un trader e il prestito di una banca sono chiamati leva.
Perché la banca accetta un deposito.
La banca prende garanzie per assicurarsi contro le perdite. Se la perdita sulla transazione supera il margine, la banca chiude la transazione. Ecco perché il trader cerca di dotarsi dell'importo massimo di fondi sul conto in modo che la banca non chiuda l'affare in caso di fluttuazioni impreviste del mercato.
La leva (o leva) può variare da 1:5 a 1:1000 o anche di più. Ma la leva ottimale per diverse strategie è 1:100. Quelli. Leva che ti consente di gestire fondi 100 volte superiori al deposito: