Tendenze
Esistono tre tipi di tendenze (trend):
Uptrend - visualizzazione delle fluttuazioni di prezzo durante le quali ogni picco successivo è maggiore del precedente e ogni minimo successivo è maggiore del precedente - sembra un passo avanti.
Trend rialzista: implica un aumento graduale del prezzo in un certo periodo di tempo, mentre è particolarmente importante considerare questo concetto solo in relazione a un determinato periodo di tempo. Dal momento che la direzione del trend può essere opposta anche su intervalli di tempo vicini.
Secondo le regole del trading con il trend - in un trend rialzista, si consiglia di acquistare dalla linea di supporto. E mantieni il trade aperto fino a quando non viene raggiunta la linea di resistenza. Una linea di resistenza è una linea che collega due picchi di tendenza. Il movimento verso l'alto stesso è chiamato slancio. E i deboli movimenti inversi periodici contro la tendenza sono chiamati correzioni o rollback. Lo slancio è solitamente almeno il doppio della correzione. Pertanto, il prezzo aumenta due volte più velocemente e due volte più di quanto scende, e ovviamente si dovrebbe essere in una posizione di acquisto o transazione durante la formazione di questi impulsi. In questo caso, il trader guadagna acquistando basso dal supporto e vendendo alto dalla resistenza.
Downtrend - una tendenza in cui ogni minimo successivo è inferiore al precedente e ogni massimo successivo è inferiore al precedente - guarda come passi indietro.
In una tendenza al ribasso, la linea di resistenza è importante per entrare in uno scambio, perché è da esso che dovresti vendere accordi alti e chiusi (cioè acquistare) sopra la linea di supporto. L'acquisto in una tendenza al ribasso non è consigliabile, perché dato che i prezzi stanno scendendo, scendono più e più velocemente di quanto non salgano. Chi compra rischia di più e guadagna di meno. Questo viene fatto da trader esperti che utilizzano strategie di trading più complesse. I principianti dovrebbero attenersi più spesso al proverbio - "la tendenza è tua amica" e quindi saranno in grado di fare trading psicologicamente comodamente e con profitto.
Andamento laterale (Flat) - fluttuazioni dei prezzi, ogni picco successivo è approssimativamente allo stesso livello del precedente e ciascuno anche in basso al livello del precedente - sembra fluttuazioni orizzontali.
Nessuna tendenza dura per sempre. Uno sostituisce l'altro. Ecco perché in un appartamento, tanto più stretto (stretto è circa 30, 40 punti di fluttuazione), è meglio attendere l'uscita da questo range e fare trading dopo che è stata individuata la tendenza successiva. Ma se l'appartamento è più largo, ad esempio di circa 100 punti, allora puoi fare trading, e in entrambe le direzioni, con la condizione per acquistare dal livello più basso , dal livello di supporto, e vendi dal livello di resistenza.
Se l'appartamento è ampio, composto da impulsi su e giù, questo è un buon segnale per comprare e vendere. Un ampio corridoio laterale è un buon segnale per fare soldi!
Niente dura per sempre, ogni momento cambia direzione a volte. Quando il prezzo sale, quando il livello di resistenza viene rotto, diventa un livello di supporto. O vice versa. Quando un livello di supporto viene rotto, diventa resistenza. E dalla resistenza: vendiamo! Per coloro. analisi, questa è la regola!
Un breakout di un livello o linea (supporto o resistenza) è considerato: la chiusura di una o due candele al di sopra o al di sotto di questo livello o linea. Quelli. chiusura di una candela in un determinato intervallo di tempo e fissazione in una nuova categoria di prezzo.
A titolo di esempio, considereremo la rottura di un livello di supporto che diventa resistenza. È in questo momento che possiamo considerare un cambio di direzione del trend da lateralmente verso il basso. Di conseguenza, prenderemo in considerazione il trading solo per la vendita.