Parabolic SAR
La parabolica è stata inventata negli anni '70 dal famoso trader e analista Welles Wilder, autore degli indicatori RSI, ATR e DMI.
Come impostare l'indicatore:
Il SAR parabolico è un indicatore di tendenza. Sul grafico, sembra una serie di punti posizionati sotto o sopra il prezzo. Se i punti parabolici si trovano al di sotto del prezzo, questo indica un trend rialzista, se è al di sopra del grafico, il movimento è al ribasso.
Parabolico non è solo un indicatore di tendenza. È anche progettato per determinare i punti di rotazione. La candela su cui compare il marker Parabolico è considerata un'inversione e, grazie a questo segnale, non sarà difficile per un trader capitalizzare un movimento correttivo o addirittura "prendere" un trend proprio all'inizio.
Trading parabolico
Una delle caratteristiche principali del trading con Parabolic è che può essere utilizzato da solo, Parabolic dà buoni risultati anche se abbinato a molti indicatori, come nell'esempio con l'indicatore MACD.
In questo caso, la Parabolica emette un segnale quando il marker cambia posizione rispetto al grafico, l'indicatore MACD mostra anche segnali di inversione. p>
………………………………………………………………………………………… … …………………………………………………………………………………………………………………………………………… …………………………………………
Il primo segnale dell'indicatore parabolico è la comparsa di un indicatore sopra o sotto il candeliere. Per evitare falsi segnali di segnalazione, si consiglia di aprire una posizione su 2-3 segnali parabolici.
L'esempio seguente mostra che un ordine viene aperto al 2° segnale parabolico (al punto А). Impostare SL sul primo segnale dell'indicatore (nel punto B).
Con l'apertura di ogni candela SL successiva, muoviti nella direzione del trend (al punto C).
La posizione è chiusa da SL con un profitto oppure l'indicatore compare nella parte opposta direzione (la formazione di un segnale di retromarcia nel punto D).
Sul movimento verso il basso, eseguiamo la stessa operazione.