Modelli (inversione, continuazione, incertezza)
Spalle della testa: forma di inversione.
Forme in rialzo. Testa e spalle” è rappresentato da tre picchi, i due estremi sono più bassi, a simboleggiare le spalle, e quello centrale è più alto, a simboleggiare la testa. Il dato segnala un'imminente inversione di tendenza. I minimi di prezzo del modello formano una linea di supporto chiamata linea del collo. Il superamento di questa linea è un segnale di vendita.
Determinazione dell'obiettivo per prendere profitto: misurare il punto superiore della figura (testa) e la linea di supporto della figura (collo) - quando la linea di supporto (collo ) è rotto, l'intervallo è 80-90% può essere registrato come profitto.
Testa con spalle invertite: cifra di inversione.
Questa cifra è formata da una tendenza al ribasso.
Le cifre sono speculari e le relative regole commerciali sono identiche.
Doppio superiore e doppio inferiore.
“Double Top" compare su un trend rialzista, "dwar bottom" su decrescente . Anche figure speculari. Si scambiano esattamente lo stesso. Il pattern ha due massimi o minimi, si formano a livello di supporto e resistenza.
Sono scambiati come tutti i pattern di inversione, anche al breakout del livello. Il profitto è determinato misurando l'altezza del modello.
Triplo superiore e triplo inferiore.
I dati del pattern vengono scambiati in modo identico ai doppi, ma sono considerati più importanti.
Forme di continuazione span> del trend indicano che il mercato è in pausa o è attualmente Al momento, la tendenza si è sviluppata troppo rapidamente e il movimento è leggermente rallentato (guadagna forza) per ulteriori movimenti.
Principali modelli di continuazione: Flag (rialzista, ribassista). Pennant (rialzista, ribassista). Rettangolo (rialzista, ribassista). Tutti i dati sono molto simili tra loro e sono scambiati allo stesso modo su un breakdown (trend continuation).
Momentum - accumulo - momentum. Il profitto è pari all'80-90% dell'impulso iniziale.
Wedge (rialzista).
Forma a cuneo (ribassista).
Forme dell'incertezza: triangolo.
La forma più comune di incertezza è il triangolo. Può essere diverso nella forma, ma le loro funzioni di previsione non differiscono. I triangoli sono cifre azionarie forti.
Il triangolo sembra una molla compressa. In essi, il mercato accumula spesso energia per fare una svolta impressionante. L'unico problema è che è molto difficile prevedere in quale direzione sarà il guasto.
Ci sono triangoli: ascendente, discendente e simmetrico (che si assottiglia), divergenti (che si espandono).
Triangolo crescente.
I confini di questa figura sono costituiti da linee di resistenza e di supporto, che si restringono l'una contro l'altra (questo è causato da una diminuzione dell'ampiezza delle fluttuazioni del grafico nel triangolo stesso).
È più probabile che la rottura del confine avvenga vicino alla linea di resistenza, ma può avvenire nella direzione opposta. Sulla base di ciò, è necessario attendere la rottura dei livelli di supporto o resistenza e quindi prendere una decisione sul trading.
Triangolo discendente.
Questa forma è identica al triangolo ascendente ma capovolto. Il bordo inferiore è formato da una linea di supporto e quello superiore è formato da una linea di resistenza inclinata. A causa del fatto che i minimi locali sulla linea di resistenza stanno diminuendo ed è più logico aspettarsi un segnale di vendita, capita spesso che il prezzo si rompa nella direzione opposta.
Triangolo in espansione (in espansione).
Questa è l'immagine speculare di un triangolo simmetrico. È formato da linee di resistenza e supporto che divergono in direzioni diverse.
Triangolo simmetrico (conico).
L'interruzione del confine può verificarsi in qualsiasi direzione. Un triangolo simmetrico è una figura neutra che non ha una propria guida di direzione.
Viene scambiato dopo la rottura della linea di supporto o resistenza.
Cifra di diamante.
Un'altra figura comune di incertezza è il diamante. È una costruzione formata da più triangoli.
Nel mercato dei cambi, un diamante è considerato il meno comune. E questo non sorprende, dal momento che combina un paio di triangoli.
Questa cifra viene scambiata insieme a tutte le cifre sull'incertezza.