Analisi fondamentale

La base dell'analisi fondamentale nei mercati finanziari è un cambiamento nella situazione economica e politica nel mondo. Spesso, tali cambiamenti portano a un prevedibile aumento o diminuzione delle risorse. Di conseguenza, un trader, avendo queste informazioni, può costruire una previsione per un particolare prodotto di scambio.

Ultime notizie:

Tasso di disoccupazione.

Tassi di interesse.

Variazione del prodotto interno lordo (PIL).

CPI e inflazione.

Bilancia commerciale.

Prezzi del petrolio e di altre risorse naturali...

Sul sito di Double Case European Consulting Group, nella sezione “analytics”, è possibile consultare il calendario economico che contiene tutte le principali novità.

Analisi fondamentale - Analisi

Commercio di notizie

Gli ordini in sospeso sono consigliati nella strategia di news trading Sell Stop e Buy Stop 5 minuti prima di un importante comunicato stampa. La raccomandazione principale è di mantenere 20-25 punti tra loro e il prezzo, ma questo dipende dalla volatilità dello strumento. Potrebbero esserci lievi fluttuazioni prima del rilascio della notizia, motivo per cui viene mantenuta una tale distanza di ordini in sospeso (Sell Stop and Buy Stop) dal prezzo.

Non dimenticare di piazzare ordini Stop Loss. Succede che dopo l'uscita della notizia, il prezzo possa fare un salto prima in una direzione, poi nell'altra. Lo Stop Loss non è raccomandato per superare i 20-30 punti (tenendo conto della volatilità). Dato che quando esce la notizia (statistiche dagli Stati Uniti sulla disoccupazione e sul lavoro non agricolo - Non Farm Payrolls) il prezzo può spostarsi di 80-100 o più punti in un impulso, il trader ha sempre la possibilità di chiudere con un profitto (Take Profit) sulla somma di due transazioni.

C'è uno strumento che può aiutare molto un trader nel suo trading di notizie, il suo nome è Trailing Stop. Il suo compito è quello di stringere automaticamente lo Stop Loss, che permette al trader di chiudere l'ordine Stop Loss con un profitto anche in caso di forti oscillazioni. Il numero di punti in cui verrà attivato il Trailing Stop, ogni trader deve scegliere da solo, tutto dipende dalla volatilità e dall'esperienza lavorativa del trader.

Analisi fondamentale - Retribuzioni non agricole

Questa immagine mostra come vengono scambiate le notizie. Come impostare correttamente gli ordini in sospeso Stop e Buy Stop, nonché gli ordini per chiudere un ordine Stop Loss e prendi profitto.

Analisi fondamentale - Stop Loss e prendi profitto

06-03-2020

Condividi questa notizia: