psicologia commerciale

Psicologia del trading: sfumature importanti

Uno dei problemi principali della maggior parte dei trader è la mancanza di disciplina. Sfortunatamente, non tutti sono in grado di trattenere le emozioni nel processo di trading. A causa dell'eccessiva impulsività, i trader spesso subiscono gravi perdite finanziarie.

Per avere successo, i trader non solo seguono corsi di trading, ma iniziano anche a imparare più delle basi della psicologia. E questo approccio è considerato l'unico vero. Se un trader impara a gestire le emozioni, sarà in grado di sistematizzare il suo lavoro ed evitare transazioni infruttuose. Inoltre, il controllo dell'impulsività ti consente di agire strategicamente in modo corretto, il che alla fine garantisce al trader un profitto stabile.

7 modi psicologici per essere un trader di successo

La psicologia del trading è uno degli strumenti più efficaci per qualsiasi trader. Prevede la creazione di modelli e pattern che consentono ai trader di rimanere redditizi nel mercato Forex. La psicologia del trading permette di trovare le risposte giuste alle domande: quando e quanto dovrei comprare o vendere? Inoltre, ti permette di controllare le emozioni e i desideri del trader. Inoltre, la psicologia del trading salva sia durante l'euforia che nei momenti difficili.

Numerosi studi nel campo della psicologia del trading hanno individuato 7 trucchi che consentono ai trader di avere successo e guadagnare:

  1. La capacità di essere un trader di successo non dipende dall'intelligenza. Le conoscenze accademiche applicate nel processo di trading non pregiudicano in alcun modo il successo del trading. La maggior parte delle persone rifiuta di accettare questa sfumatura, poiché nella società moderna si impone l'opinione che il premio sia dovuto solo all'intelligenza.
  2. Nel processo di trading, non dovresti concentrarti sul possibile profitto o perdita. Tali pensieri creano solo pressioni inutili sul trader. Per avere successo, è meglio mettere di fronte a te un'installazione del genere: "Farò trading secondo le regole del trading di successo e il profitto arriverà da solo".
  3. In caso di fallimento, si consiglia al commerciante di interrompere la propria attività per un po'. I fallimenti ci costringono ad analizzare i nostri errori e capire le ragioni di ciò che è successo. Questa condizione non consentirà il normale funzionamento. Pertanto, è meglio prendersi una pausa per un po' e tornare sul mercato dopo un breve riposo.
  4. Il rischio deve essere misurato. Un aumento del rischio contribuisce ad aumentare la pressione sul trader. In una situazione del genere, la probabilità che si sbagli aumenta in modo significativo. Un tale stato psicologico può essere paragonato alle azioni dei giocatori di basket. D'accordo sul fatto che un errore all'inizio del gioco non è diverso da un errore negli ultimi secondi. Ma la differenza psicologica tra questi lanci è molto grande.
  5. I trader devono dimenticare la parola "dovrebbe". Questa parola non fa che aumentare la pressione e rende impossibile la manovra. Richieste eccessive su te stesso non portano a nulla di buono. Pertanto, prima dell'inizio della sessione di trading, vale la pena approvare obiettivi reali, per raggiungere i quali il trader non dovrà saltare sopra la sua testa.
  6. Il trading non dovrebbe essere l'unica fonte di reddito. Questa situazione aumenta la pressione sul trader. E se fallisce, può anche avere la sensazione che il mondo intero sia distrutto e che la vita sia finita.
  7. Controlla i tuoi impulsi

Vale la pena parlare separatamente dell'ultima raccomandazione. La mancanza di disciplina è uno dei motivi principali per cui i trader falliscono. A causa della loro impulsività, compiono azioni avventate che portano a enormi perdite. Pertanto, i commercianti devono sviluppare in se stessi una qualità come l'autocontrollo. Questa qualità ti consentirà di ottenere un vero successo non solo nel trading, ma anche in altre aree di attività.

14-05-2021

Condividi questa notizia: