
I 5 migliori libri per trader principianti
Molti di noi vogliono diventare trader di successo e utilizzare tutti i possibili strumenti: azioni, materie prime, opzioni, valute (Forex), ecc. Sfortunatamente, questo non viene insegnato nelle nostre scuole o università. Queste abilità possono essere acquisite solo completando i corsi di formazione sul trading. Il trading FX è uno dei modi migliori e più veloci per fare soldi e rendere la vita più facile. Sebbene ci sia molta letteratura su questo argomento, nessuno conosce i migliori libri per commercianti che ti diranno esattamente cosa fare. Tutto deve essere controllato e testato.
Di seguito parleremo di cinque libri per trader principianti, che ti daranno non solo un'idea del mercato Forex, ma anche le conoscenze necessarie. Con l'aiuto di questa letteratura, sarai in grado di fare trading in sicurezza e realizzare un profitto dal primo giorno.
- Edwin Lefebvre "Memorie di un commerciante di azioni".
L'autore scrisse e pubblicò il libro nel 1923. Finora, il libro è il più consigliato per i trader principianti e gli investitori.
È un racconto di fantasia della vita dell'uomo considerato da molti il più grande commerciante di azioni di tutti i tempi, Jesse Livermore, introdotto nel libro dal protagonista Larry Livingston. Questo libro sembra un buon romanzo ed è uno dei pochi tentativi di dettagliare la biografia di uno dei leggendari investitori nei circoli del mercato azionario all'inizio del XX secolo. Inoltre, qui troverai molti dettagli interessanti sull'autoeducazione di Livermore come trader.
- L'investitore intelligente di Benjamin Graham
Il libro ruota attorno a una tecnica per confrontare le quotazioni di mercato e il valore reale dei titoli. Continua ad essere una delle strategie di investimento di base più popolari e il principio fondante di centinaia di strategie di investimento sviluppate da quando il libro di Graham è stato pubblicato per la prima volta nel 1949. Il peso del libro è aggiunto dal fatto che un tempo Warren Buffett attirò l'attenzione su di esso. Secondo lui, questo è il miglior libro mai scritto sul tema degli investimenti e una delle principali fonti della sua formazione nel trading azionario. La filosofia di investimento di base consiste nel determinare il valore nominale di un investimento al fine di acquistarlo a un prezzo inferiore a tale valore.
- Jack Schwager "Maghi del mercato"
L'autore ha raccolto due libri molto apprezzati sul trading: questo libro è composto da interviste ad alcuni dei trader di maggior successo degli ultimi cinquant'anni , come Paul Tudor Jones, fondatore della miliardaria Tudor Investment Corporation. Si sostiene spesso che il modo migliore per imparare qualsiasi mestiere o professione sia fare da mentore a persone che hanno già successo in quel campo. I libri di Schwager offrono ai lettori alcuni suggerimenti e trucchi di trader di grande successo.
- Mark Douglas "The Disciplined Trader"
Scritto dall'autore nel 1990. Affronta l'argomento della psicologia del trading, che ti disciplina come trader di successo. Sebbene molti altri siano stati pubblicati da allora, il libro di Douglas è ancora considerato un classico "da leggere" nella psicologia del trading. L'argomento del libro può sembrare complesso, ma in realtà è di facile lettura. Mark Douglas fa un ottimo lavoro nel descrivere la mentalità e gli atteggiamenti di base che sono essenziali per i trader.
- Victor Sperandeo "Principi della speculazione professionale"
Nonostante questo libro sul trading non sia così conosciuto come molti altri, ti permetterà di affinare le tue abilità di trading. In questo libro troverai una strategia di investimento basata non su eventi di mercato specifici o indicatori specifici dell'azienda, ma su un'analisi della direzione generale dell'economia, guidata da fattori come la politica fiscale e la politica fiscale della Federal Reserve.
Spernadeo, l'autore del libro, sostiene che determinare la direzione principale che tale politica porterà inevitabilmente al risparmio economico consente ai trader di determinare la direzione più probabile del mercato, nonché specifici segmenti di mercato che cresceranno.